Info Abstract

Late-Breaker Submission

Riapertura piattaforma dal 26 agosto al 3 settembre 2024

I lavori dovranno essere redatti in lingua italiana

Gli abstract pervenuti e accettati saranno presentati come poster senza discussione.

 

 

Gli abstract dovranno essere sottomessi online in formato elettronico entro e non oltre le ore 23:59 del 10 luglio 2024. Non saranno previste proroghe per questa prima ‘Call for abstract’ e non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.

 

Ogni autore non potrà presentare più di un lavoro a primo nome e non potrà essere indicato come Presenting Author per più di un lavoro. Il Presenting Author è considerato il referente diretto della SIGG per tutta la corrispondenza inerente all’abstract e avrà l’obbligo di iscriversi al Congresso per la presentazione del lavoro in sede congressuale e per la pubblicazione del lavoro nel volume dedicato agli ‘Atti Congressuali SIGG 2024’.

 

Al termine della ‘First Call for Abstract’, così come della ‘Late-Breaker Submission’, tutti i lavori sottomessi verranno valutati in forma anonima da una apposita commissione di referee che selezionerà i contributi da inserire nel programma scientifico e quelli accettati per l’esposizione come poster senza discussione.

 

Il Presenting Author degli abstract meritevoli dell’upgrade a RELAZIONE riceverà via email le indicazioni sulla modalità di presentazione con l’indicazione del giorno e dell’ora della sessione scientifica in cui verrà coinvolto; il Presenting Author dei poster senza discussione riceverà via email le informazioni tecniche per la predisposizione e la successiva affissione del poster in sede congressuale.