Redazione Abstract

Per poter procedere alla sottomissione dell’abstract il Presenting Author dovrà registrarsi come NUOVO UTENTE al link indicato sopra ed inserire i principali dati anagrafici. Al momento dell’inserimento dell’elenco degli autori, il Presenting Author dovrà corrispondere alla persona che si è registrata.

 

Principali informazioni

I lavori dovranno essere redatti in lingua italiana

Il testo dell’abstract non deve eccedere i 7000 caratteri (spazi inclusi) e le 800 parole totali. Un contatore indicherà automaticamente il numero di caratteri inseriti.

Il testo dell’abstract dovrà essere suddiviso come segue:

  • TITOLO
  • SCOPO DEL LAVORO
  • MATERIALI E METODI
  • RISULTATI
  • CONCLUSIONI
  • BIBLIOGRAFIA

 

Attenzione: grafici, tabelle e formattazioni diverse da quelle di testo dovranno essere inseriti come immagini. E’ necessario preparare l’immagine in JPG prima di avviare il processo di inserimento. Se si hanno più immagini/tabelle/grafici, è necessario preparare un unico file JPG, non superiore ai 200 KB. Utilizzare il tasto “Upload immagine” per caricare l’immagine. Il tasto “Cancella immagine” permette di eliminare il file. È possibile ripetere il processo in caso di errori.

Posizione dell’immagine: per default l’immagine verrà posizionata alla fine del testo. Per inserirla nel corpo dell’abstract, è necessario creare una riga vuota, posizionare il cursore e premere il tasto “Inserisci TAG immagine nel Body”; viene così generata la scritta che indica al sistema la corretta posizione. In caso di errore cancellare manualmente la scritta e ripetere il procedimento nel punto corretto.